Varigotti, 7 agosto la seconda edizione del Galà della Danza

Varigotti

Varigotti. Nel Giugno 2012 la visita occasionale a Varigotti del maestro Stefano Salvatori del Teatro Alla Scala di Milano e della Prima Ballerina dell’Arena di Verona Ghislaine Valeriani, innesca la “folle” idea di realizzare una serata di musica e danza nella suggestiva cornice del Borgo Saraceno. Dopo soli quaranta giorni l’idea si realizza e il 9 agosto 2012 si svolge la prima edizione del Galà della Danza. Visto il successo della manifestazione per il 7 agosto è stata organizzata la seconda edizione.

Sarà la suggestiva Piazza Gina Lagorio, nel Borgo Saraceno di Varigotti, ad ospitare l’evento che vedrà la partecipazione dell’orchestra Carlo Felice di Genova diretta dal Maestro alla Scala di Milano Stefano Salvatori, che eseguirà brani tratti da Lo Schiaccianoci, dalla Bella Addormentata e dal Lago Dei Cigni. Il corpo di ballo sotto la direzione artistica di Ghislaine Valeriani, Prima Ballerina dell’Arena di Verona, vedrà l’esibizione di ballerini di fama Internazionale come l’Etoile Giuseppe Picone.

Giuseppe Picone, ospite di numerose compagnie come il Royal Ballet di Londra è stato nel 2010 Ambasciatore della Danza Italiana nel mondo a New York e nel 2013 si è aggiudicato il premio “ Una vita per la danza”. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Sal Da Vinci, noto cantante e musicista del panorama Italiano, ospite di numerose trasmissioni televisive e nel 2009 del Festival di Sanremo oltre a importanti collaborazioni con artisti del calibro di Gigi D’Alessio. La manifestazione è stata organizzata grazie a Regione Liguria, alla Fondazione De Mari, all’Hotel Arabesque e alla Città di Finale Ligure che con il loro contributo hanno reso possibile l’evento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.