Vado L. Tenta di rubare la borsetta di una signora seduta ai tavolini di un bar, ma viene inseguito e bloccato dagli altri clienti. Quello andato in scena a Vado Ligure, fuori da un locale del lungomare, è un copione già visto: il ladro addocchia alcune borse appoggiate sulla sedia vicino ad una signora, ne afferra una, ma viene visto dalla proprietaria che si mette ad urlare e impedisce la fuga del malvivente. Così per T.v., romeno di 25 anni, residente a Massimino ma domiciliato nel cunese nell’ultimo periodo, è scattato l’arresto per rapina impropria.
Questa mattina l’uomo è stato processato per direttissima e in aula è stato ricostruito quanto accaduto sabato sera a Vado: T.V. ha visto una signora pagare alla cassa del bar e, notando che nel portafogli aveva molti contanti, ha pensato di portarle via la borsetta. Quando la cliente si è seduta ad un tavolino ed ha appoggiato la borsa sopra una sedia il romeno ha cercato di rubarla, ma la donna l’ha afferrata a sua volta. Ne è nato un breve “tira e molla” con il ladro che ha poi mollato la presa riuscendo però a prendere una seconda borsetta appoggiata vicino al tavolo. La signora ha subito urlato per chiedere aiuto e T.V., inseguito da alcuni clienti del bar, ha interrotto la fuga. Nel frattempo è intervenuta una pattuglia del 112 che lo ha arrestato.
Stamattina il romeno, che in aula si è scusato per il suo gesto, ha patteggiato due anni di reclusione. Il giudice, considerato anche che l’uomo ha un lavoro, gli ha concesso la sospensione condizionale della pena.