Tutto pronto ad Alassio per il Carnevale estivo

Alassio - Carnevale estivo dei bambini

Tutto pronto ad Alassio per la due giorni di Carnevale estivo, promossa dall’Assessorato al Turismo, che vedrà sfilare i bambini per le vie cittadine mercoledì 17 luglio e i più grandi, la sera successiva, giovedì 18 luglio, nella prima edizione del “Summer Carnival – Festa dei Colori”. Tema della manifestazione, infatti, saranno i colori scelti, sia dai bimbi che dai più grandi, per fare sfoggio di abiti e maschere durante la sfilata.

Preludio al carnevale dei bambini sarà l’allestimento di un “laboratorio creazioni costume”, questa sera, in piazza del Comune, dove i bimbi con l’aiuto di esperti animatori realizzeranno i loro travestimenti da indossare per la festa del giorno dopo. Per l’occasione verranno montate sei pagode, all’interno delle quali i bambini si cimenteranno nella loro attività di creazione.

Per la sfilata del giorno seguente il punto di ritrovo e partenza sarà alle ore 21:00 in via Boselli, dove i gruppi saranno accolti, riceveranno coriandoli e trombette e, una volta schierati, partiranno in una fantastica parata che si colorerà di musica e divertenti giocolerie per le vie cittadine, fino all’arrivo in piazza Partigiani per la consegna degli attestati di partecipazione e uno spettacolare gran finale.

La serata di giovedì vedrà la prima edizione del Summer Carnival – Festa dei Colori: Alassio diventerà un vero un arcobaleno dove numerosi locali e bar della città, partendo da levante fino all’estremo ponente, si sfideranno, uniti nella festa, in una gara di sfavillanti colori: dall’ultima spiaggia al bar Sangiuccu saranno il viola e il bianco a dominare la scena; il blu dalla Sirenetta al Sottovento, il verde dal Sol Ponente a U Recantu, il giallo dal Corner Caffè fino alla piazza Paccini, l’arancione per Brattin e le delizie di Carmen, il rosso dal chiosco di Edo fino alla fine di Alassio.

Ad aprire la sfilata la “Large Street Band” con i suoi ritmi forsennati, insieme a spettacolari trampolieri e suggestivi giochi di fuoco che arricchiranno lo spettacolo lungo il percorso. Gran finale in piazza Partigiani con dj set fino alla mezzanotte per animare la serata che continuerà nei vari locali del centro cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.