Sport

Tennis, la Repubblica Ceca si aggiudica la European Summer Cup: Spagna battuta 2 a 1

Loano - Summer Cup 2013

Loano. Sono le ragazze della Repubblica Ceca a trionfare nell’edizione 2013 della European Summer Cup categoria Under 14 femminile. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Loano, dopo aver superato per 2 a 1 Italia e Romania, le ceche si sono aggiudicate con identico punteggio la finalissima con la Spagna.

La sfida clou dell’evento, andata in scena sul campo numero 5 del Tennis Club Loano, è stata aperta dal successo in rimonta di Paula Arias Manjon su Anna Slovakova per 2/6 6/4 6/4. Marketa Vondrousova ha pareggiato i conti battendo Eva Guerrero Alvarez per 7/5 6/4. Decisivo il doppio:  Anna Slovakova e Marketa Vondrousova hanno preso in mano le redini dell’incontro fin dalle prime battute, regolando Noelia Bouzo Zanotti e Paula Arias Manjon per 6/3 6/4.

La terza posizione se l’è aggiudicata la Russia, battendo, sul campo numero 1, la Romania per 2 a 0. Anna Ureke ha piegato Georgia Andreea Craciun per 6/1 7/5; Evgeniya Levashova ha liquidato Andreea Amalia Rosca per 6/1 6/0.

In mattinata, dalle ore 10 in poi, erano andate in scena le altre due finali. Sul campo numero 2 il pubblico loanese ha potuto applaudire l’Italia, vittoriosa sulla Gran Bretagna per 2 a 1. Un risultato che permette alle azzurre di strappare l’ultimo posto buono per giocare la fase finale del campionato mondiale di categoria, in programma a settembre.

Le azzurre si sono così classificate quinte, le britanniche seste. Federica Bilardo ha battuto Anastasia Mikheeva 6/3 6/1; Arianna Capogrosso ha superato Jodie Anna Burrage 6/3 6/2. Nel doppio hanno prevalso Jodie Anna Burrage e Georgina Axon, dato che Federica Bilardo e Tatiana Pieri hanno alzato bandiera bianca sull’1/1, in una partita ormai ininfluente.

Settima posizione per la Bielorussia; ottava una deludente Germania. La finale giocata sul campo numero 3 è finita 3 a 0. Nika Shytkouskaya ha avuto la meglio su Anastazja Rosnowska per 0/6 6/4 6/2; Katsiaryna Yemelyanenka ha prevalso su Nastja Rettich per 7/5 7/6. Il doppio è durato un solo game: Shaline-Doreen Pipa e Anastazja Rosnowska hanno lasciato via libera a Katsiaryna Yemelyanenka e Nika Shytkouskaya per 1/0.

L’evento, appuntamento ormai consolidato dell’estate sportiva loanese, ha attratto un buon numero di addetti al lavori e anche qualche turista e gente del posto curiosa di assistere a questa manifestazione sportiva. Se una di queste ragazze diventerà una campionessa, e per alcune di esse le possibilità sono concrete, gli spettatori presenti in questi giorni al Tennis Club Loano potranno dire “io l’ho vista giocare”. Anche perché, salendo di livello, non ripasseranno più da queste parti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.