Tende sulla spiaggia di Varigotti: “Le autorità aspettano che si trasformi in un nuovo Malpasso”

Tende spiaggia Varigotti

Varigotti. “Domenica 21 luglio, ore 6: otto tende sulla spiaggia dei Saraceni a Varigotti. Le autorità, così solerti nell’intervenire per rimuovere reti e cartelli, pur informate la sera precedente, che fanno? Aspettano che la spiaggia dei Saraceni si trasformi in un nuovo Malpasso”. A dirlo è Gian Marco Bagliani, il rappresentante legale della società concessionaria che ha posto la recinzione metallica nella spiaggetta di ponente, sollevando il “caso” dell’ostacolo al libero transito.

La società milanese, infatti, ha installato la rete e i cartelli di divieto d’accesso per circoscrivere la scogliera sulla quale ha concessione demaniale marittima. Dopo le polemiche sollevate dai bagnanti che volevano accedere al libero arenile, ha aperto il varco per il passaggio. Bagliani sottolinea come la parte di spiaggia più ampia, però, venga presa d’assalto dai campeggiatori senza che le autorità preposte intervengano.

Il comandante della polizia municipale finalese, Eugenio Minuto, risponde: “Le questioni che pone sono diverse, come tali possono e debbono essere trattate. Le autorità, pur informate un po’ da tutti di un po’ di tutto, sono sul campo per contrastare gli ‘effetti collaterali’ dei weekend estivi, come avviene da sempre. Con questa premessa, il problema che evidenzia sarà oggetto di specifici servizi notturni nei prossimi giorni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.