Politica

Taglio delle palme, polemica a Borghetto: botta e risposta tra maggioranza e opposizione

lavori potatura palme

Borghetto. “Speriamo inizino la potatura altrimenti chissà quando ci restituiranno la piazza”. Così il consigliere di opposizione Roberto Moreno torna all’attacco della giunta e maggioranza in Comune a Borghetto. “E’ sconcertante, nel pieno della stagione estiva ed in barba all’accoglienza turistica l’assessore fantasma ha pensato bene di programmare il taglio delle palme durante tutta la giornata e non nelle prime ore del mattino, ed è stata emessa ordinanza per sgomberare piazza Libertà, con disagio alle persone e mancato introito per il comune”.

“Addirittura la potatura delle palme non è stata fatta… Siamo allo sbando…” conclude l’esponente della minoranza.

Replica il sindaco Giovanni Gandolfo: “Il taglio delle palme è già iniziato nell’area della cittadina e probabilmente ieri non è stato fatto per la mancata possibilità avere una regolazione ad hoc della viabilità sull’Aurelia per completare l’intervento. Mi pare una polemica sterile in quanto l’ordinanza emessa rispecchia i tradizionali canoni di sgombero previsti in queste situazioni. Perché l’opposizione non parla di tutti gli altri interventi per il verde e la manutenzione cittadina?”.

“E’ un lavoro che si deve fare in questo periodo estivo e si concluderà domani – afferma l’assessore Emanuele Parrinello – Si tratta di un disagio limitato, che fra l’altro tocca solo una parte di parcheggi in un’area circoscritta. La piazza centrale, biglietto da visita turistico, aveva bisogno di questo intervento, atteso da tre anni. Questa è la stagione per la potatura delle palme e mi sembra che sia un disagio temporaneo, che si concluderà il più presto possibile, sopportabilissimo per avere una piazza più ordinata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.