Sollevamento pesi, il terzetto della Wrestling Savona brilla al "Trofeo Dino Canzio" - IVG.it
Sport

Sollevamento pesi, il terzetto della Wrestling Savona brilla al “Trofeo Dino Canzio”

Incorvaia Carretto Lavagna

Savona. Ottima prestazione della giovane suadra di sollevamento pesi della Wrestling Savona al Gran Premio dello Slancio, “Trofeo Dino Canzio” di pesistica olimpica, svoltosi sabato 27 luglio a Chiavari.

Superba prestazione della giovanissima Sabina Carretto che, dopo aver sollevato 48 e 50 kg, in terza prova con 52 kg si vedeva segnalare da un arbitro un’imperfezione che rendeva nulla una splendida alzata. Certamente Sabina, 12enne, se continuerà su questi passi, avrà un ottimo futuro nella disciplina.

Splendido esordio dell’under 17 Michael Incorvaia che ha sollevato nello slancio 77 kg, 80 kg e in ultima prova 82 kg, dimostrando ottime qualità tecniche.

Efrem Lavagna, 15 anni, ha sorpreso tutti con una prestazione magistrale, sollevando 90 kg, 95 kg e 100 kg. Questo risultato lo pone ai vertici nazionali della disciplina.

In classifica la Wrestling Savona è giunta quarta nella prova a squadre. “Siamo felici per il risultato ottenuto – afferma il presidente Alberto Guglielmino -. Ci poniamo tra i prossimi obiettivi quello di far risaltare questa disciplina nel panorama savonese come potenziale sport adatto a tutti i giovani e le giovanissime”.

Nella foto
, da sinistra: Michael Incorvaia, Sabina Carretto, Efrem Lavagna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.