Cronaca

Rissa tra ubriachi a Santa Rita: due patteggiano, uno resta ricoverato in ospedale

tribunale Savona

Savona. E’ stata celebrata questa mattina la direttissima per la rissa tra ubriachi avvenuta domenica mattina a Santa Rita. A giudizio c’erano tre persone Luigi Colella, 50 anni, di Settimo Torinese, Pasquale Romano, 48, abitante a Savona e Sergiy Golyuvaty, ucraino di 28 anni, che erano stati arrestati con l’accusa di concorso in rissa. La posizione dello straniero è stata però stralciata visto che si trova ancora ricoverato in ospedale, in prognosi riservata, ed è stato sottoposto ad un intervento alla testa.

Per gli altri due invece il processo è stato regolarmente celebrato ed entrambi hanno scelto la via del patteggiamento. A Colella è stata inflitta una pena di due mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena, mentre a Romano di tre mesi, ma senza sospensione. In aula non è stato però chiarito il motivo della violenta lite: gli imputati infatti non ricordavano nulla di quanto successo il giorno prima. Probabilmente ad accendere la discussione (degenerata poi in uno scontro fisico a suon di calci, pugni e bottigliate) ha contribuito l’alcol. I tre uomini erano infatti tutti in stato di ebbrezza.

Ad allertare la polizia sono stati gli abitanti della zona preoccupati per le urla provenienti dalla strada. Quando alcuni residenti si sono affacciati dalle finestre hanno visto il pestaggio in piazza della Consolazione e chiesto l’intervento degli agenti. Di lì a pochi minuti sono arrivate quindi le pattuglie della volante che hanno bloccato i contendenti e permesso all’ambulanza della Croce Rossa di soccorrere l’ucraino ferito più gravemente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.