Pietra L. “Mi pare che la protesta dei bagnanti sia assolutamente fuori luogo, in quanto è presente una doccia, come in altre spiagge libere, per sciacquarsi dal sale…Se poi qualcuno ci fa i propri bisogni…Quanto alla raccolta differenziata non è vero che non si farà, nei prossimi giorni saranno posizionati i bidoni da parte di Ata, dal centro fino alle zone a levante”. Al sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi la presa di posizione del gruppo di bagnanti non è andata giù e ha replicato sulla gestione della spiaggia libera di Corso Italia.
“In quel tratto di spiaggia non è possibile realizzare i servizi igienici, non è grande come molte altre. A 50 metri si trova un bagno pubblico. Mi pare una polemica pretestuosa” aggiunge De Vincenzi.
Quanto all’insedimento di Ata al posto di Aimeri nella gestione dei rifiuti: “Sono molto soddisfatto, sia del piano di Ata che sta dimostrando grosse professionalità quanto nel lavoro degli addetti che negli ultimi difficili periodi hanno gestito al meglio la situazione. Tutti sono stati riassorbiti e dal primo luglio c’è stato anche un incremento di sette unità per le attività di spazzamento nelle zone del paese per l’estate. Entro il mese di novembre andremo, come previsto dagli accordi, a pieno regime, con un contesto lavorativo notevolmente migliorato anche per gli stessi operai” conclude il primo cittadino pietrese.