Progetto Narciso: il musical “Diandra” alla fortezza del Priamar di Savona

priamar

Savona. Lunedì 29 luglio, alle ore 21,30 presso la fortezza del Priamar di Savona, verrà riportato in scena il musical “Diandra”, che prende il  nome dalla sua protagonista, la cui trama è legata ai temi della legalità, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani.

Dopo il successo ottenuto al teatro Chiabrera il 29 maggio scorso, al suo debutto sostenuto in quell’occasione dal Lions Club Torretta, l’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Unione Industriali, ha deciso di inserirlo tra le manifestazioni della stagione estiva 2013.

L’iniziativa è parte integrante del Progetto Narciso, incentrato sulla prevenzione nel mondo giovanile, che da tre anni il questore Vittorino Grillo ha portato avanti e all’interno del quale sono state avviate politiche “partecipate” finalizzate alla individuazione di efficaci strumenti di comunicazione con i giovani della provincia, con l’obiettivo di condividere una linea di dialogo nuova.

Lo spettacolo è presentato dalla compagnia Azafran, un laboratorio sperimentale che ha impegnato oltre 70 giovani della provincia di Savona, e rielaborerà nel linguaggio della musica, della danza e della recitazione i temi della legalità ed il rispetto dei diritti.

Quest’opera è totalmente inedita ed originale, con musiche del Maestro Roberto Dellepiane, compositore internazionale, su testi di Marta Arnaldi, con coreografie di Alice Olmo e direzione musicale di Pier Luigi Rosso. Riprese e montaggio sono di Massimo Fornasier.

Lo spettacolo è aperto a tutti, con ingresso gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.