Economia

Poste, al via campagna per sensibilizzare i giovani risparmiatori: 130 mila i libretti nel savonese

poste, ufficio postale

Savona. Presso gli uffici postali della provincia di Savona è in corso una campagna di sensibilizzazione al risparmio denominata “I ragazzi del ‘95”, rivolta a coloro che hanno appena compiuto il 18° anno di età e sono stati da minorenni titolari del libretto postale “Io capisco”.

Tutti questi giovani clienti, hanno visto trasformare il vecchio titolo di credito in un nuovo libretto che consentirà di gestire in piena autonomia il risparmio accumulato durante la minore età. Oltre a incrementare la somma esistente, i giovani possono effettuare prelievi di contante in qualsiasi ufficio postale o dagli sportelli automatici Atm Postamat tramite la Libretto Card.

Nel primo trimestre del 2013 la propensione al risparmio delle famiglie consumatrici, misurata al netto della stagionalità, è stata pari al 9,3%, in aumento di 0,9 punti percentuali rispetto sia al trimestre precedente, sia a quello corrispondente del 2012.

Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane sono costantemente impegnate a promuovere la cultura del risparmio, sensibilizzando in particolare i giovani ad investire sul proprio futuro umano e professionale e offrendo loro strumenti affidabili e con rendimenti sicuri.

Attualmente, i libretti di risparmio attivi nella provincia di Savona nelle varie tipologie, sono più di 130 mila, con una trend in lieve crescita rispetto all’anno precedente. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto è legato anche all’assenza di spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.