Cronaca

Pietra, schiaffi e calci tra l’ex mister del Genoa Gasperini e un tifoso doriano

Pietra Ligure. Il fatto risale a venerdì 12 luglio, ma in tutta Pietra Ligure la notizia resta tra le più chiacchierate dell’estate 2013. A dare spettacolo nella piazza centrale davanti alla basilica di San Nicolò sono stati l’ex allenatore di Genoa, Inter e Palermo, Gian Piero Gasperini, e un tavolo di tifosi della Sampdoria.

Ad accendere la miccia sarebbe stata la presenza ravvicinata tra tre supporter doriani in un bar centrale e quello del mister che si trovava assieme ai comici di Zelig, protagonisti della serata di cabaret nella piazza pietrese, nel ristorante vicino.

Il gruppo blucerchiato, alla vista del mister, ha pensato bene di realizzare uno scherzo: fingendosi supporter del Genoa i tre amici si sono avvicinati chiedendo a Gasperini l’autografo e delle foto: dopo alcuni scatti dove si sono finti suoi tifosi, ecco spuntare dei cartelli che recitavano gli sfottò: “Tre volte su quattro davanti…” e “Alla Champions ci credevate…”, con uno dei tifosi, Francesco Tosetti, che alla fine, rivolgendosi all’allenatore, ha detto: “Sono fiero che lei non ha mai allenato la Sampdoria…”. Ma l’ex mister del Genoa non l’ha certo presa molto bene, rifilando uno schiaffo in pieno volto al tifoso sampdoriano e scatenando una vera e propria colluttazione tra i due, che a fatica sono stati divisi anche grazie all’intervento dei titolari e dipendenti dei locali della pizza pietrese.

“Quella sera due miei amici al bar mi hanno avvisato che c’era Gasperini nel ristorante della piazza che faceva foto e firmava autografi con tifosi genoani. Allora li ho raggiunti, ma solo per curiosità. Poi abbiamo pensato allo sfottò nei confronti del mister…Certamente possiamo aver esagerato ma non pensavamo certo ad una reazione del genere da parte dell’allenatore e dei suoi amici…Era solo uno scherzo…” racconta lo stesso Tosetti.

Mister Gasperini, sentito da IVG.it, minimizza il fatto che lo ha visto protagonista nella cittadina del ponente ligure, affermando: “Assolutamente niente di grave…E’ finita subito lì…Mi è parsa una ragazzata di un gruppo di tifosi che volevano animare un po’ la loro serata…Ma si è risolta senza problemi…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.