Economia

Piccoli Comuni, la Regione stanzia 720 mila euro: finanziati progetti per Testico, Erli e Pietra Ligure

Raffaella Paita

Regione. Settecentoventimila euro per interventi infrastrutturali nel campo della riqualificazione e messa in sicurezza a favore dei piccoli Comuni liguri. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale, attraverso i PICO, il programma regionale di interventi a favore dei Comuni e delle organizzazioni non lucrative.

Dalla realizzazione di progetti infrastrutturali di viabilità, alla riqualificazione di porzioni di centri storici, dalla messa in sicurezza di frazioni di territorio alla realizzazione di passeggiate e marciapiedi per un totale di 11 progetti presentati dagli Enti locali in tutta la Liguria.

“Si tratta di risorse preziose – spiega Raffaella Paita , assessore alle infrastrutture della Regione Liguria – che aiuteranno le piccole comunità a risolvere problemi che i Comuni stessi ci hanno segnalato e su cui altrimenti sarebbe difficile intervenire. L’auspicio è quello di poter continuare, anche in futuro, ad attivare strumenti di questo tipo per andare incontro alle esigenze del territorio”.

Interessate dai finanziate tutte e quattro le province liguri. Nella Provincia di Savona è previsto il finanziamento di tre interventi: la sistemazione di alcune strade comunali a Testico, la passeggiata a mare di levante a Pietra Ligure (come anticipato ieri) e il parcheggio in località Costa a Erli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.