Politica

Pdl, coordinamento provinciale ad alta tensione: tra liti e polemiche partito diviso

valle pdl

Savona. Un coordinamento Pdl ad alta tensione quello che si è svolto ieri sera presso l’hotel Sea Art di Vado Ligure. Liti, discussioni, polemiche incrociate, con il segretario provinciale Andrea Valle che ha in più occasioni usato la voce grossa per placare gli animi all’interno del Pdl provinciale, ora quanto mai diviso.

La corrente minassiana ha rimproverato l’esclusione di Luigi Bussalai dalla giunta provinciale, una scelta in risposta al cambio nel coordinamento regionale con l’uscita dello stesso Vaccarezza e di Santiago Vacca sostituiti da Fausto Benvenuto e Bruno Robello De Filippis. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un acceso diverbio sulla gestione del Pdl albenganese con Gianfranco Sasso. Insomma le faide interne continuano a suon colpi e minacce reciproche.

Per il segretario Valle un compito difficile quello di fare quadrato nel partito savonese su passate e prossime elezioni amministrative, sul rimpasto nella giunta Vaccarezza e sui futuri rapporti con il coordinamento regionale, convocato per lunedì 22 luglio, alle ore 18:00, a Genova.

“Sarà necessario aprire una nuova fase a cominciare dal prossimo coordinamento regionale, mi pare che il Pdl savonese debba aprire una vera riflessione se continuare assieme un percorso che nel territorio ha portato importanti risultati. Se da Roma e da Genova arriveranno segnali distensivi sarà possibile ragionare su un soggetto politico unito che si presenta all’elettorato” commenta il segretario Valle. Tra le novità nell’infuocato incontro di ieri l’ingresso di Franco Orsi, ex senatore e sindaco di Albisola, tra i membri del coordinamento provinciale del Pdl savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.