Sport

Pallanuoto, gli azzurri a Barcellona volano: solo la Cina tra l’Italia e i quarti di finale

figliolirizzo

Savona. En plein, come da pronostico per il Settebello di Sandro Campagna. Gli azzurri battono anche il Kazakistan (12 -6) nella terza ed ultima giornata del girone preliminare e accedono all’ottavo contro la Cina.

Figlioli trascina gli italiani alla vittoria con un poker; non sono da meno Alex Giorgetti (3) e Matteo Aicardi (2) con gli asiatici che non reggono la forza d’urto azzurra.

Appuntamento alla piscina Picornell di Barcellona domenica alle 20.10 per una partita da non sottovalutare ma che dovrebbe consentire agli azzurri di accedere ai quarti di finale.

Italia-Kazakistan 12-6
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 4, Giorgetti 3, Felugo, Figari, Gallo 2, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 2, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Kazakistan: Maximov, Gubarev 1, Medvedev, Pilipenko 1, Shakenov, Shmider, Ushakov, Koliadenko 2, Ukumanov 1, Ruday, Manafov, Pekovich 1, Shlemov. All. Drozdov.
Arbitri: Peris (Cro) e Abramovic (Mne).
Note: parziali 3-0, 3-2, 2-1, 4-3. Usciti per limite di falli Figari al 4′ e Pilipenko (K) a 6’53 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 5/10, Kazakistan 5/10. Del Lungo (I) ha esordito prendendo il posto di Tempesti a 4’20 del quarto tempo. Spettatori 700 circa.

Girone C: Serbia 6, Ungheria 3,
Australia 3, Cina 0. Girone D: Italia 6, Germania 4, Kazakistan 2, Romania 0.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.