Movida ad Albisola, incontro tra Comune e addetti ai lavori: “Cerchiamo soluzione senza misure drastiche”

movida albisola

Albisola S. Querelle sulla movida ad Albisola: ieri sera si è tenuta una riunione tra Comune, forze dell’ordine e titolari delle attività oggetto di esposti e segnalazioni per cercare di trovare una soluzione condivisa al problema. A tirare le somme sull’incontro, questa mattina, attraverso la sua pagina sul social network Facebook è lo stesso sindaco Franco Orsi che ci tiene subito a precisare che “tre dei gestori convocati non hanno ritenuto di partecipare”.

“Con i presenti c’è stato un clima collaborativo e mi aspetto, senza ancora alcun provvedimento per il prossimo fine settimana, alcune novità positive relative a modifiche, anche di una certa importanza, che metteranno in atto le medesime attività in relazione ad orari di apertura e modalità di comportamento” spiega Orsi.

L’idea del primo cittadino e degli addetti ai lavori è quella di tentare un approccio “soft”, senza insomma ricorrere a misure drastiche, che però possa migliorare la convivenza tra “chi vive la notte” e i gli albisolesi: “Con il prossimo fine settimana vedremo se si potrà rilevare un miglioramento sostanziale senza bisogno di provvedimenti che, se necessario, si prenderanno tra lunedì e martedì prossimi”.

Infine Orsi lancia una frecciata agli assenti: “Fermo restando che c’è piena libertà di non partecipare ad un incontro convocato dal Comune credo che l’assenza indichi la considerazione che taluno ha dei problemi causati a numerosi cittadini e della disponibilità a collaborare per attenuarli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.