Marina di Varazze all’insegna del divertimento: tra gli ospiti Simona Molinari e Beppe Braida

Beppe Braida

Varazze. Gli appuntamenti estivi di Marina di Varazze continuano con il secondo minifestival, dopo il grande successo di giugno, con eventi che premiano la qualità e aprono il porto a turisti, cittadini e appassionati del genere a titolo assolutamente gratuito.

A inaugurare la tre giorni musicale, giovedì 25 luglio ore 21,30, Simona Molinari: la cantante, reduce dal successo ottenuto alla 63° edizione del Festival di Sanremo, ha scelto Marina di Varazze come tappa del suo tour “La Felicità in tour” con la sua storica formazione La Mosca Jazz Band. Si esibirà in concerto con “La felicità”, l’ultimo brano di Sanremo, e le canzoni del nuovo album “Dr. Jekyll Mr. Hyde”, oltre ai precedenti successi come “Egocentrica”, “Amore a Prima Vista”, “Forse”, “Tua”, e la hit radiofonica “In cerca di te (Sola me ne vo’ per la città)”, rimasta per sei mesi in testa nella classifica dei singoli più venduti generale e della categoria jazz di iTunes.

Venerdì, 26 luglio è la volta di Beppe Braida con “Scusate il Disagio”, sul palco in compagnia di Marco Guarena, Mauro Villata, Max Pieriboni, I Mammuth, Marco Bertone, i CDRom, Vito Garofalo, Claudio Sterpone, Roberto Russo. Dopo i successi ottenuti la scorsa estate e nella frizzante esibizione che ha contraddistinto il Capodanno 2013 della Marina di Varazze, Beppe Braida ritorna a grande richiesta con un nuovo e nutrito cast di comici: due ore di spettacolo dove l’incalzante susseguirsi di cabarettisti inchioda gli spettatori davanti al palco in un continuo di risate ed applausi. Nello show si alternano monologhi e “schiaffi” in un sapiente ensemble che esalta la verve comica di tutti i protagonisti: i Mammuth con il nuovo sketch dei cowboy – senza dimenticarsi che “è la mia volta?”, Mauro Villata interprete di personaggi illustri in crisi d’identità, Marco Guarena che porta sul palco una “Maria” dei giorni nostri con i suoi difficili rapporti telefonici con il “Figlio”, il duo CDROM con un’inedita interpretazione di due zingari, il cuoco Vito Garofalo, l’improbabile Cupido Claudio Sterpone e la sua posta del cuore, l’amministratore di condominio politicamente scorretto Marco Bertone, l’eccentrico dietologo Max Pieriboni (già Jason di Colorado) e Roberto Russo.

Sabato, 27 luglio i Sunny Boys concludono questa seconda maratona musicale. Una “fiesta band” del circuito “Live” con più di 10 anni di attività e oltre 600 concerti, capace di intrattenere e divertire il pubblico passando da generi musicali completamente diversi quali pop e rock, tutto rigorosamente dal vivo. Dopo 3 dischi, una partecipazione al Festival di Sanremo e tour nazionali e internazionali Giuka, Fab, Danny e Steve sbarcano in Marina con uno spettacolo carico di energia per una serata tutta Surfin.

A fare da cornice ai concerti venerdì 26 luglio ore 18,30, sullo stesso palco che ospiterà poi in serata lo spettacolo di Beppe Braida, torna in grande stile a Marina di Varazze “Il Caffè delle Donne”, la prestigiosa tradizione varazzina ideata negli anni ’90 da Bruna Magi, ideatrice e conduttrice. La celebre criminologa Roberta Bruzzone sarà il fulcro della puntata di luglio “Giallo & Nero, perché è così difficile fare centro con l’assassino?”: sono tanti i casi ancora irrisolti, quali il processo a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per la morte di Meredith Kercher e quello che vede imputato Alberto Stasi per l’omicidio di Chiara Poggi. Presenza fissa a “Porta a porta”, Roberta Bruzzone è autrice di un libro appena uscito, “Segreti di famiglia” sull’assassinio di Sarah Scazzi, che sarà presentato in anteprima a Marina di Varazze.

E’ prevista, invece, per il 28 luglio a Marina di Varazze una regata con in palio il trofeo “Il Pesce Pazzo”. I gozzi a vela latina che aderiranno all’invito saranno ormeggiati in porto già da sabato 27, per creare una bella cornice a vantaggio dei numerosi clienti che nei weekend affollano la darsena e i locali della marina.

Proseguono infine i consueti appuntamenti con i “Martedì Live della Marina di Varazze” nei locali del porto: il “Boma” propone martedì 23 luglio dalle ore 19.30 “Happy Sound Vocal Jazz” l’apericena a tempo di musica dal vivo. L’inconfondibile Dino Cerruti con i travolgenti Loris Tarantino e Rodolfo Cervetto accompagneranno Elena C. Stein, voce di origine israeliana ormai nota nel panorama musicale italiano. Al “Non solo Bar” aperitivo e a seguire serata sulle note della disco beach music con “Laurent beat dj set” e il suo sound chillout lounge e depp house.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.