Cronaca

Loano crolla la Cappella del Ponte di San Sebastiano, su Fb poche ore prima un utente aveva lanciato SOS

Loano. E’ crollata pochi minuti prima delle 19 la cappella votiva sul ponte di San Sebastiano, storico collegamento tra la zona a mare e le mura della città vecchia.

Singolare il fatto che solo poche ore prima Alessandro Mazzitelli avesse lanciato l’allarme sulla pagina Facebook di Loano.

“Non vorrei creare dell’allarmismo ma ho l’impressione che la Cappella del Ponte di San Sebastiano sia più inclinata del solito e ci sono nuove crepe, spero che qualcuno di dovere se ne sia già accorto…” così aveva scritto intorno alle 14 allegando anche delle foto dove si vedevano crepe e pendenza della recizione a monte del ponte.

Il consigliere Giovanni Battista Cepollina aveva anche risposto all’allarme: “Hai fatto bene a segnalarlo, ci passo spesso ma non ci avevo fatto caso. Farò presente all’utc…comunque, anche in questi caso, oltre che su fb sarebbe meglio mandare una mail al comune.”

Non c’è però stato il tempo per attivare i sopralluoghi tecnici: il muretto a monte e la cappella con la statua di San Sebastiano sono precipitati nel rio sottostante. Fortunatamente in quel momento nessuno si trovava in quella zona.

Il ponte è ora chiuso e domani sarà effettuato un sopralluogo per valutare la staticità della struttura che risale ai primi del 1700.

leggi anche
Loano Manifesto Polemico Ponte San Sebastiano
Anonimo
Un “loanese Doc” attacca il Comune di Loano: “I soldi di San Sebastiano per i cittadini in difficoltà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.