Sport

“Lo Sportivo dell’Anno del Comprensorio Ingauno”: Albenga premia i suoi atleti

Andrea Oddone

Albenga. Tutto pronto per la 18ª edizione de “Lo Sportivo dell’Anno del Comprensorio Ingauno”, iniziativa organizzata dai Moschettieri del Coni, in collaborazione con il Comune di Albenga – assessorati allo sport e turismo, con l’alto patrocinio del Coni, che si svolgerà sabato 6 luglio alle ore 20,30 in viale Italia.

Una manifestazione che celebra le eccellenze sportive del territorio, con premiazioni ed esibizioni, dedicata all’Associazione Basta Poco, che prenderà il via con suggestive coreografie musicali.

Alle ore 21 l’inizio ufficiale dell’evento, con le premiazioni alle società comprensoriali, il premio “Sport Cultura e Solidarietà”, il premio “Sportivo alla Carriera”, il premio “Lo Sportivo dell’Anno del Comprensorio Ingauno”.

A seguire, le esibizioni del Team Mountain Bike Free Style, con Andrea Oddone, Daniele Castellaro e Nicola Usai, della Scuola Kung Fu Finale Ligure con il maestro Roberto Civallero, body building con Stefano Scarlata, campione italiano, vicecampione mondiale ed europeo, braccio di ferro e kettlebell hard style, con Luca “Tatanka” Rotta e i suoi atleti. Madrina d’onore dell’iniziativa Giordana Di Tivoli, già ballerina a “Fantastico”.

A presentare la serata, Stefano Mentil e Barbara Amerio.

“Gli anni trascorrono, ma restano inalterati gli stimoli nel voler organizzare una manifestazione che trae gli auspici dal tributo che meritano le nostre brave società comprensoriali – affermano i moschettieri del Coni, Virgilio Gaito, Carlo Gaudenti, Stefano Mentil, Umberto Romeo, Agostino Ceriaro, Giorgio Giulini, Paolo Cacace -. Nel Comune di Albenga, dove nel 1996 lo ‘Sportivo’ ha mosso i primi passi e dove, anche in questa edizione, desideriamo proporci unendo le premiazioni a inedite e coinvolgenti esibizioni; senza mai alienare il connubio con la solidarietà”.

“Anno dopo anno, la cerimonia di consegna del premio Lo Sportivo dell’Anno, grazie al grande lavoro dei moschettieri del Coni, acquista maggiore importanza e risalto, rappresentando ormai un appuntamento fisso dell’estate ingauna – aggiunge il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri -. Con il passare del tempo, inoltre, Albenga si afferma e si conferma sempre più quale città dello sport, ma ancor di più come città degli sportivi. Sono ormai settimanali, se non addirittura quotidiane, le notizie, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, e relative alle più disparate discipline sportive e agonistiche, che raccontano le notevole imprese, le grandi gesta e gli straordinari risultati che gli atleti di Albenga raggiungono a livello internazionale”.

“Il nostro territorio si è ormai trasformato in una fucina di talenti, e coloro che conquistano importanti traguardi nelle loro attività, oltre a tenere alta la bandiera con i colori ingauni, con il loro talento promuovono la loro città, in Italia e nel mondo. E manifestazioni come Lo Sportivo dell’Anno – conclude il sindaco – sono il giusto modo di celebrarli, e di ringraziarli, a nome di tutta la cittadinanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.