Cronaca

Laigueglia, arrestati i “ladri della movida”: presi mentre saccheggiavano le auto in sosta davanti a “La Suerte”

La Suerte, discoteca

Laigueglia. Si sono appostati nei pressi della discoteca “La Suerte” di Laigueglia, dove il mercoledì notte si scatena la movida dei più giovani. Hanno sperato che la musica e il caos fossero i complici perfetti per i loro intenti illeciti e, alla fine, sono passati all’azione. Si tratta dei due ladri sorpresi nelle scorse ore a rubare tra le auto parcheggiate vicino al locale notturno e arrestati dai carabinieri del radiomobile di Alassio.

A notarli, tra le macchine in sosta, mentre sbirciavano dentro gli abitacoli per verificare se vi fossero oggetti interessanti, contanti o telefonini, sono stati i buttafuori de “La Suerte” che hanno immediatamente avvertito il 112.

I carabinieri sono arrivati quando i ladri avevano appena spaccato i finestrini di due auto, rubando borsette e cellulari custoditi al loro interno. La refurtiva è stata restituita ai proprietari e i due sono stati arrestati in attesa di giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata.

Si tratta di due giovani originari del Marocco: Mourad Houcham 32 anni, e Ismail En Nejmy, di 24. L’arersto di entrambi questa mattina è stato convalidato con l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione quotidiana (per due volte) alla caserma dei carabinieri di Andora. In aula i due nordafricani hanno cercato di difendersi negando di essere i responsabili del furto: “Eravamo lì fuori ma non per rubare. Stavamo solo camminando e prima che ci fermassero abbiamo visto due italiani che scappavano verso Andora”.

I due marocchini hanno comunque scelto poi di patteggiare: Houcham due mesi di reclusione e 50 euro di multa, mentre En Nejmy 28 giorni e 50 euro senza sospensione condizionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.