La loanese Elena Ballerini nuovamente in tv: conduce “Leggende Rock”

Elena Ballerini

Loano. La loanese Elena Ballerini, già volto della rete per ragazzi “Rai Gulp” e protagonista di numerosi show televisivi, approda su Rai 2. Dopo il successo come inviata per la trasmissione “La Tv Ribelle” e alla conduzione, al fianco di Romina PierDomenico, di “Gulp Cinema”, magazine sul cinema dedicato ai teenager e alle loro famiglie in onda ogni settimana su Rai Gulp, la giovane ligure sarà il volto, assieme a Perla Pendenza, di un programma in quattro puntate in onda su Rai Due, “Leggende del Rock”, a cura di Domenico Dima, con Nicola Montese e Roberto Vecchi quali autori.

La trasmissione condotta da Elena esordirà sulla seconda rete Rai nella serata di Lunedì 29 Luglio, alle ore 23.55, e sarà dedicato alle star leggendarie del rock mondiale, quali Bruce Springsteen, Jimi Hendrix, Elvis Presley e Bob Dylan. Uno show “all american”, realizzato con la collaborazione di Diamante Production, che racconterà i grandi artisti internazionali concentrandosi in special modo sui loro fan, quasi a documentare l’impatto sociale delle “Leggende del Rock” sulle masse.

Per Elena Ballerini, laureata in Scienze Giuridiche prima di intraprendere la carriera nel piccolo schermo, attualmente al lavoro su due diverse sceneggiature e in procinto di intraprendere alcuni progetti all’estero, lo sbarco sulla seconda rete nazionale è una nuova esperienza.

“Sono molto soddisfatta – afferma – Leggende del Rock è un programma innovativo, l’ideale per chi, come me, ama la creatività. È stato un piacere lavorare con tutta la produzione, e aver incontrato una persona come Perla, con cui, oltre a sviluppare un’ottima sinergia lavorativa, è nata una bella amicizia”.

Elena, che da qualche anno, per esigenze lavorative, si divide tra la Liguria e Roma, quest’estate potrà dedicarsi anche ad alcuni eventi nella sua amata terra natia, con la presentazione di diversi eventi, alcuni dei quali in collaborazione con la nota accademia di Danila Satragno, sua insegnante di canto e “vocal coach” per molti anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.