Il quiz “Cervellone” fa tappa in Val Bormida: appuntamento a Calizzano

calizzano

Calizzano. E’ in corso lo svolgimento il quiz “Cervellone”, un torneo della Valbormida che coinvolge i comuni di Bardineto, Calizzano e la Frazione di Riofreddo. A Calizzano l’appuntamento, patrocinato dalla Proloco, sarà domani, martedì 2 luglio, in piazza San Rocco alle 21 e 30, proprio in occasione della festa patronale e prevede una manche dedicata ai bambini della scuola elementare con domande a loro riservate, sull’onda del successo ottenuto dal torneo scolastico primaverile svoltosi a Genova e patrocinato dalla Fondazione Carige (http://www.youtube.com/watch?v=NJdR8XmQuTo).

Il Cervellone è un sistema multimediale che coinvolge il pubblico fino a renderlo parte integrante dell’avvenimento. Con domande a risposta multipla visualizzate su schermi giganti o su televisori, i partecipanti (raggruppati in squadre di 4/5 persone), grazie alle pulsantiere wireless in loro possesso, rispondono alle domande a risposta multipla.

Gli argomenti sono tali da consentire di rispondere sia a ragazzini di 10 anni che a “nonni” di 70 ed è quindi un evento che è indicato per tutta la famiglia. Un sistema di gestione dei punteggi, assegna o toglie dei punti proprio in base all’esattezza delle risposte, proclamando alla fine del gioco la squadra vincente.

Fanno parte dell’evento anche gli Arcade Game, giochi interattivi che rendono dinamica ed appassionante la partecipazione alla serata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.