Politica

Il Pd di Vado incontra le associazioni di volontariato e terzo settore: presenti anche Giacobbe e Rambaudi

lorena rambaudi

Vado L. Domani sera, alle 21, a Vado, presso l’associazione culturale “archimede” in piazza Corradini, il circolo del Pd di Vado Ligure incontrerà le associazioni di volontariato e del terzo settore del vadese. Saranno presenti l’Onorevole Anna Giacobbe e l’Assessore alle politiche sociali della regione Liguria Lorena Rambaudi.

“Questa iniziativa dà l’avvio ad una serie di incontri che hanno come obiettivo di riunire i cittadini di Vado per ascoltarli e confrontarsi insieme. E’ quindi naturale che il primo incontro sia con le associazioni che rappresentano quella parte di cittadinanza attiva, organizzata, cittadini fra i cittadini che operano nel sociale, nei servizi socio sanitari, nella cultura e nello sport. Il messaggio che si vuole lanciare, sperando che sia condiviso, è quello della necessità di una riunificazione del paese dopo le passate lacerazioni, riunirlo nonostante le diversità d’opinione, richiamando l’importanza di cercare tutti insieme le soluzioni ed esercitando un forte senso di responsabilità nelle decisioni” spiega Roberto Costagli, segretario del Pd Vado.

“Questo andrebbe fatto sempre, ma specialmente in questo momento straordinario di difficoltà sociale diventa strategico ed un percorso obbligato per provare a dare un futuro alla città. Chiaramente noi proporremo la nostra visione rispetto alle cose da fare per la nostra città ed indicare alcune azioni comuni da intraprendere, al fine di definire obiettivi condivisi. La centralità dello sviluppo sostenibile coniugandola con la necessità di garantire un modello di welfare, con uno standard eccellente di servizi alla persona per tutti i cittadini vero fiore all’occhiello per la tradizione del centro sinistra vadese. Su questa equazione noi vogliamo proporre ai vadesi un nuovo ‘patto sociale’. Sentire richiamare con tanta forza da parte del papa Bergoglio la parola solidarietà ci deve far ricordare che Vado , nei momenti più difficili e straordinari ha saputo risollevarsi proprio con un percorso solidale fra tutti i cittadini e dove le associazioni ne sono state il cuore pulsante. Oggi abbiamo di nuovo bisogno di questo” conclude Costagli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.