Altre news

Gara di castelli di sabbia a Loano, premiati i migliori “architetti in erba”: vincono i Bagni Miramare

Loano. Premiati ieri sera a Loano i castelli di sabbia più belli della XXVII edizione di Architetti in Erba, concorso promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano. L’iniziativa, che ha coinvolto 300 bambini, si conferma quale grande evento dell’estate loanese. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, a partire dalle ore 21, si è svolta la serata di premiazione accompagnata dall’animazione della I.so Theatre.

Sulle spiagge loanesi sono state realizzate 61 opere. In tutto hanno aderito 20 stabilimenti balneari. A giudicare le opere è stata la commissione presieduta dal vice sindaco Remo Zaccaria, dall’Assessore al Demanio e Ambiente Ino Tassara e dalla responsabile dell’ufficio sport Rita Calcagno.

Il primo premio è andato ai Bagni Miramare per l’opera “W Margherita” realizzata da Camilla Cucchetto, Sofia Beachi, Federica Barbiero, Greta Balbiani, Pietro Gazzano.
Al secondo posto si è classificato il castello “l Pappagallo” realizzato nei Bagni Doria da Ivana Ambrosio, Giorgia Ambrosio , Chiara Porielli, Alice Molino, Elisa Bona. Il terzo posto è toccato all’opera “Cal me maybe” costruita nei Bagni Nadia dai giovanissimi architetti Roberta Rambaldi, Cristian Colombo, Matteo Passerini, Elena Siviero, Sofia Giardina.

Ecco la classifica completa:
1° – Bagni Miramare – w margherita
2° – Bagni Doria – il pappagallo giallachio
3° – Bagni Nadia – call me maybe
4° – Bagni Marisa – lo sbarco dei barbapapa’
5° – Bagni Varesine – papa francesco
6° – Bagni Delfino – 50° anniversario dei beatles (1° album)
7° – Bagni Piccola Opera – medioevo
8° – Bagni Marina Piccola – il gabbiano solitario
9° – Bagni Souvenir – la tartaruga sammy
10°- Bagni Continental – che meraviglia!

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.