IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Flash mob in spiaggia contro il femminicidio, da Varazze a Savona contro la violenza sulle donne

Da Varazze a Savona: oggi pomeriggio è stato il giorno del flash mob sulle spiagge contro il fenomeno del femminicidio e la violenza sulle donne. In tanti si sono dati appuntamento alle 15 sulla litorale del Molo Marinai d’Italia e alle 17 presso la spiaggia dei Bagni Italia a Savona.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Donnedamare (in collaborazione con One Billion Rising): un messaggio forte e chiaro per dire stop al femminicidio e alla violenza contro le donne giocando sul contrasto tra divertimento (quello sulle spiagge) e il pubblico orrore (il massacro di 70 donne dall’inizio del 2013).

Coreografie di gruppo, canti e balli per un flash mob con donne, uomini, ragazzi e bambine che hanno iniziato a muoversi sulle note dell’ormai celebre One Billion Rising, vestiti, o meglio svestiti, con i colori dei costumi che richiamavano il rosso e il nero, scelti a suo tempo dall’associazione mondiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.