Cronaca

Corso di qualifica annuale per meccanico riparatore di veicoli-velivoli a motore

Aeroporto di Villanova

Savona / Villanova d’Albenga. In passato l’ E.L.F.O. Liguria ha sempre mantenuto uno stretto contatto con la realtà lavorativa del territorio albenganese. Oggi nell’asse II Occupabilità del P.O. Obbiettivo 2 è partito il Corso di Qualifica per meccanico Riparatore di veicoli/Velivoli a motore destinatari 18 giovani. La richiesta di figure professionali sempre più specializzate, l’esperienza ed i risultati raggiunti dal sodalizio aeronautico che ha qualificati vari giovani in campo tecnico/manutentivo d’aeromobile ha fatto riproporre da parte di E.L.F.O. il rinnovo di quel rapporto sinergico che ha portati a raccogliere ampie soddisfazioni.

Il progetto, nato dalla collaborazione con l’Aeroclub di Savona e Riviera Ligure presieduto da Mauro G. Zunino con il quale si è sottoscritto un Protocollo d’Intesa, si articola in lezioni svolte nelle ore curricolari (a scuola) e lezioni di tecnica aeronautica tenute da personale della Scuola di Volo, tra cui l’Ing. Maurizio Pizzamiglio ed il Capo Operatore Antonello Russo.

A rendere ancora più interessante il corso è la possibilità offerta agli allievi di volare su aeromobili con doppi comandi e provare, spesso per la prima volta, l’ebbrezza del volo. L’istituto tiene a sottolineare che sono stati presi contatti con l’ENAC (ente nazionale assistenza e controlli), per accordi sulle modalità del rilascio di certificazione di manutentore aeronautico. Gli allievi hanno accolto con entusiasmo questo progetto iniziato stanno seguendo con interesse le lezioni “ tecniche “ tenute presso l’aeroporto e naturalmente l’opportunità di volare è stata un incentivo in più per apprezzare un progetto che, non dimentichiamolo, offre la possibilità di un lavoro richiesto sul territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.