Concorso “Giovani Talenti”, danzatrice loanese protagonista al Teatro Nuovo di Torino

Loano. La loanese Maria Celeste Fameli Mathieu ha partecipato al concorso “Giovani Talenti” nella categoria 12-15 sezione classico, presso il Teatro Nuovo di Torino, riuscendo a salire sul podio con un terzo ed unico posto. Nessun altro concorrente della sua categoria è riuscito a totalizzare un punteggio tale da potersi classificare: infatti, la giuria che ha premiato l’allieva della scuola Attimo Danza di Loano non ha assegnato né primo né secondo posto.

Celeste ha passato la prima selezione il 9 luglio e si è classificata seconda all’Ariston con “L’Uccellino Azzurro”, mentre in finale ha interpretato “Giselle” ed è stato un altro successo. Con lei altre due allieve della scuola di Lorella Brondo, Noemi Pia Mulé e Sara Oliva che pur non avendo passato la selezione sono rimaste a fianco della loro compagna sostenendola e incoraggiandola.

Domani, venerdì 12 luglio, al Teatro Nuovo va in scena “La Bella Addormentata” con la Compagnia “Balletto Del Sud” ed è stato chiesto a Maria Celeste di interpretare la parte della protagonista da bambina la Principessa Aurora: un’occasione incredibile per la giovane loanese che avrà l’onore di esibirsi con un corpo di ballo di professionisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.