Loano. La loanese Maria Celeste Fameli Mathieu ha partecipato al concorso “Giovani Talenti” nella categoria 12-15 sezione classico, presso il Teatro Nuovo di Torino, riuscendo a salire sul podio con un terzo ed unico posto. Nessun altro concorrente della sua categoria è riuscito a totalizzare un punteggio tale da potersi classificare: infatti, la giuria che ha premiato l’allieva della scuola Attimo Danza di Loano non ha assegnato né primo né secondo posto.
Celeste ha passato la prima selezione il 9 luglio e si è classificata seconda all’Ariston con “L’Uccellino Azzurro”, mentre in finale ha interpretato “Giselle” ed è stato un altro successo. Con lei altre due allieve della scuola di Lorella Brondo, Noemi Pia Mulé e Sara Oliva che pur non avendo passato la selezione sono rimaste a fianco della loro compagna sostenendola e incoraggiandola.
Domani, venerdì 12 luglio, al Teatro Nuovo va in scena “La Bella Addormentata” con la Compagnia “Balletto Del Sud” ed è stato chiesto a Maria Celeste di interpretare la parte della protagonista da bambina la Principessa Aurora: un’occasione incredibile per la giovane loanese che avrà l’onore di esibirsi con un corpo di ballo di professionisti.