Ceriale, ore piccole con la notte bianca e a luglio torna il cabaret d’autore con i comici Giacobazzi, Cremona, Vernia e Cevoli

Entra nel vivo l’estate a Ceriale con la sesta edizione della “Notte Bianca” in programma sabato 6 luglio a partire dalle 19. Percorso enogastronomico e shopping per le vie del centro storico ma anche musica dal vivo e animazione. Si potrà inoltre approfittare dei negozi aperti fino alle 24 cercando di non lasciarsi sfuggire le occasioni nei primi giorni di saldi. Dalle 21 in Piazza della Vittoria si esibirà Mattia Dj Scream e dalle 22 si potrà assistere al concerto “Queen Mania” – Tributo a Freddy Mercury.

Il calendario degli eventi estivi proseguirà con la rassegna dedicata al cabaret d’autore “Un pontile di risate” promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni e i commercianti e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.

“Si tratta di quattro appuntamenti da non perdere per intrattenere residenti e i turisti con quattro eventi dedicati alla comicità, in cui risate e ironia saranno protagoniste assolute dell’estate cerialese. Abbiamo puntato su nomi noti, coinvolgendo artisti conosciuti provenienti dalla scuderia di Zelig, per regalare al nostro pubblico delle serate all’insegna della spensieratezza, del puro divertimento e della satira dirompente.” riferisce l’assessore Fasano.

Ad inaugurare la rassegna sarà Raul Cremona (sabato 13 luglio) che dopo il successo ottenuto con Zelig torna sul palcoscenico con il suo “Recital”. Cremona ripercorrerà i suoi personaggi più noti da Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano a l’intollerante misogino e milanesissimo Omen. Uno spettacolo condito con la magia, quale arte della narrazione, che confermerà ancora una volta Cremona, quale abile cantastorie capace di intrattenere e divertire il pubblico.

Il 27 luglio sarà la volta del fuoriclasse della comicità Giuseppe Giacobazzi. Nel suo spettacolo ci racconterà le vicende di vita quotidiana, con la sua mimica e il suo umorismo unico. Nel suo repertorio più classico c’è il suo rapporto con le donne: i problemi cominciano fin da ragazzino col catalogo Postal Market e proseguono con la ristrutturazione della casa e la domenica all’Ipercoop. Non manca infine l’ironia sempre affettuosa con cui Giacobazzi analizza gli stereotipi del romagnolo partendo dal look, perchè “il romagnolo non pensa: fa e basta”.

Sabato 10 agosto appuntamento con Giovanni Vernia. Reso famoso da Zelig e dal personaggio di Jonny Groove che balla sulle note del tormentone “Essiamonoi”, Vernia travolgerà il pubblico con la sua simpatia e le sue inconfondibili battute e imitazioni, come quella del chiacchieratissimo Fabrizio Corona.

La rassegna si chiuderà il 24 agosto con Paolo Cevoli che reduce dallo spettacolo teatrale “Il sosia di lui” ripresenterà i suoi personaggi di successo dall’Assessore alle “attività varie ed eventuali” di Roncofritto Superiore, Palmiro Cangini all’imprenditore Teddi Casadey proprietario del “Glorioso Maialificio Casadey S.r.L.” fino a “Lothar”, il sostituto (non si sa bene di chi) mandato da improbabili agenzie di spettacolo (rigorosamente a paga sindacale) a sostituire i comici e personaggi famosi.

Gli spettacoli di cabaret si svolgeranno alle ore 22 in Piazza della Vittoria. Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024.
Prezzi dei posti a sedere: 10 euro (+ 5 euro di prevendita).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.