Lettera al direttore

Ceriale e la spiaggia per cani

“Già da qualche anno il Comune di Ceriale conferma attenzione e sensibilità verso gli animali, avendo fatto, su proposta della Regione, una spiaggia per cani, appositamente delimitata da una serie di cartelli. La spiaggia si trova all’estremo ponente di Ceriale.

Questo fa merito all’amministrazione, ma è un servizio che rimane monco, in quanto alla nota di merito va detto che nel contempo lascia a desiderare la ben più importante richiesta dei cittadini che hanno l’esigenza di una vera e propria area cani attrezzata al di fuori dell’arenile. Un servizio che il comune dovrebbe attivare e che andrebbe a sommarsi a quello già esistente sulla spiaggia e che qualificherebbe la nostra località turistica contribuendo con una nota di merito in più per la bandiera blu per Ceriale. Considerando che l’amico a quattro zampe è sempre più numeroso nelle nostre famiglie.

Molti Cerialesi e turisti, proprietari di cani, non sanno dove portare i propri animali a svagarsi, sull’esempio di quanto avviene in altri Comuni. Il mio invito è di proporre un progetto all’amministrazione comunale per garantire un’area cani di qualità per il benessere degli animali e, conseguentemente, dei loro padroni. Un’area attrezzata porterebbe senz’altro a sensibilizzare i proprietari dei cani a prendersi cura delle aree frequentate dai loro amici a quattro zampe, evitando così di sporcare in altre zone del paese”.

Luigi Giordano
consigliere comunale Ceriale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.