Sport

Canoa, campionati italiani Master: sette titoli tricolori per la Canottieri Sabazia

Sport10

Savona. Si sono svolti in questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 luglio, a San Giorgio di Nogaro, i campionati italiani categoria Master di velocità e fondo, organizzati dalla Canoa San Giorgio.

All’evento era presente la Canottieri Sabazia, che ha ottenuto buoni risultati con tutti i suoi atleti in gara, in particolar modo con la “quota rosa” che ha portato a casa ben sei titoli italiani. Ad essi si aggiungono un altro oro, quattro secondi posti e due terzi, per un totale di tredici medaglie.

Ben cinque successi portano la firma di Cristina De Gregori che ha fatto incetta di titoli nel K1 Master A, vincendo sui 1000, sui 500, sui 200 e sui 5000 metri. Inoltre, in coppia con Paola Cigliutti, ha primeggiato nel K2 Master A 500 metri. La stessa Paola Cigliutti ha vinto nel K1 Master B 1000 metri, mentre Pietro Fossa si è laureato campione italiano nel K1 Master B 5000 metri.

Paola Cigliutti ha portato a casa anche due medaglie d’argento nel K1 Master B, sui 500 metri e sui 5000 metri. Seconda posizione per il K4 Master B di Pier Paolo Curletti, Walter Salvaterra, Pietro Fossa e Mauro Capodimonte sui 500 metri e per il K2 Master B 5000 metri di Pier Paolo Curletti e Walter Salvaterra.

I podi con l’impronta della Sabazia sono completati dalle terze posizioni di Paola Cigliutti nel K1 Master B 200 metri e di Pier Paolo Curletti, Walter Salvaterra, Pietro Fossa e Mauro Capodimonte nel K4 Master B sui 200 metri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.