IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato italiano per società e “Trofeo delle Regioni”: Canottieri Sabazia protagonista foto

Savona. Terzo posto per la Canottieri Sabazia al campionato italiana per società, tenutosi a Caccamo sul Lago, frazione di Serrapetrona, nelle Marche. Ancora una volta, quindi, il sodalizio savonese si conferma ai vertici della canoa italiana.

Trentatré gli atleti che si sono battuti per questo risultato, sotto una canicola che ha messo a dura prova tutti i partecipanti.

Si conferma la migliore, sulla distanza dei 200 e 500 metri, Francesca Capodimonte, appena rientrata da un raduno collegiale che potrebbe rimetterla in gioco per la partecipazione ai campionati mondiali di Duisburg di fine agosto.

La stessa Francesca, Eleonora Rossello e le sorelle Carmen e Elisabetta Rossi guadagnano un bellissimo argento nel K4 200 metri, a pochi decimi dall’equipaggio della Canottieri Padova, e un terzo posto con la maglietta della Liguria al “Trofeo delle Regioni”.

Secondo argento per l’equipaggio formato dagli Junior Daniel Pellitteri e Edoardo Dogliotti nel K2 200, che si confermano ai vertici in questa specialità, dopo l’oro di Auronzo. Terzo argento per Alessandra Vita, che insieme alle sanremesi Francesca Sisia, Lorenza Parodi e Serana Revelli nel K4 200, in rappresentanza della Liguria, cedono solo al Veneto.

Bellissimo bronzo per il K4 Ragazzi formato da Luca Curletti, Gianluca Bonfiglio e i fratelli Christian e Daniele Vita che vincono la loro prima medaglia a livello nazionale. Da sottolineare altri tre quarti posti e tre quinti posti che completano il successo di squadra.

Nel frattempo continua il raduno, in alta quota, a Val Senales, della squadra nazionale italiana dove il savonese Alberto Regazzoni è stato confermato e parteciperà ai campionati mondiali di fine agosto in Germania. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico della Canottieri Sabazia e in particolar modo da Laura Bentivoglio, responsabile del settore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.