Calciomercato, Savona: ufficializzati i primi 5 acquisti in arrivo dal Parma - IVG.it
Sport

Calciomercato, Savona: ufficializzati i primi 5 acquisti in arrivo dal Parma

20100306savonaVsentella-27

Savona. La collaborazione tra il Savona Fbc e il Parma comincia produrre ottimi frutti. Dai “Ducali” arrivano in biancoblù cinque giocatori: i difensori Abel Gigli e Cristiano Spirito, i centrocampisti Manuel La Rosa e Nicola Rais e il trequartista Alessio Aracu.

Manuel La Rosa non ha bisogno di presentazioni, perchè torna all’ombra della Torretta dopo aver giocato da gennaio col Savona, segnando anche uno splendido gol contro il Forlì. Si rivede anche Aracu, che verrà aggregato alla Beretti, l’anno passato bloccato a lungo da un brutto infortunio.

I volti assoltamente nuovi sono Nicola Rais, classe ’85, grintoso ed esperto centrocampista centrale che mister Corda ha già avuto alle sue dipendenze con Tempio e Como (due campionati vinti in serie D) e poi Alghero, l’ultimo anno protagonista della salvezza del Campobasso (25 presenze e 1 gol). Abel Gigli, difensore centrale classe ’90, è reduce da una ottima stagione nel Chieti (26 presenze e 1 gol), con quale ha sfiorato la promozione in Prima Divisione (sconfitta nelle semifinali play-off da L’Aquila, poi promosso). Infine, Cristiano Spirito, esterno difensivo classe ’92, è stato negli ultimi due anni titolare inamovibile del Melfi in Seconda Divisione, col quale ha totalizzato 73 presenze e 1 gol.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.