Savona. L’estate sta finendo e, da oggi, il campo comincerà a dare i primi responsi a mister Corda.
Dopo aver lanciato la pagina ufficiale su facebook e aver dato il via all’era social del Savona calcio e in attesa di sviluppi di calciomercato – ma per quelli c’è tempo fino ai primi giorni di settembre – la parola passa al campo.
Troppo presto per avere indicazioni valide per la stagione; il Savona è un cantiere aperto da pochissimo e in pieno divenire ma per il suo “ingegnere” Corda, ogni allenamento, ogni partita ha il valore di un esame.
Alle ore 16, finalmente si gioca. Il primo test contro una rappresentativa di giocatori della zona non darà molte indicazioni definitive ma farà capire quali potrebbero essere gli undici che scenderanno in campo nella prestigiosa amichevole col Torino e, poi, al “Renato Curi” nella Tim Cup.
Difficile prevedere quale sarà la prima formazione della stagione 2013 – 2014. Nei giorni scorsi, Corda ha schierato, nella sgambata in famiglia, due formazioni con la maggior parte dei “big” – Aresti, Carta, Marconi, Galuppo, Quintavalla, Marras, Rais, Gentile, Cattaneo, Virdis, Sarao – inseriti nella formazione arancione.