Calcio, Corda "sbarca" a Savona ed incontra Dellepiane: il mercato entra nel vivo - IVG.it
Sport

Calcio, Corda “sbarca” a Savona ed incontra Dellepiane: il mercato entra nel vivo

calcio Savona Monza

Savona. È il momento di fare sul serio. Il lavorio che va avanti da settimane sul futuro del Savona calcio, da oggi entra nel vivo con l’arrivo di mister Ninni Corda a Savona.

Il tecnico sardo, dopo un periodo di vacanze “attive”, torna in città più carico che mai per incontrare immediatamente il Cav. Dellepiane e lo staff tecnico – con Orcino, nuovo responsabile del Settore Giovanile in testa – e gettare così le basi per la fase due del mercato: quella della chiusura dei contratti.

Mister Corda, nei giorni scorsi, ha mandato segnali chiari all’ambiente: non vuole andare incontro a brutte sorprese e ha tutta la voglia di allestire una squadra giovane ma al tempo stesso competitiva.

L’assenza delle retrocessioni, infatti, se da un lato garantisce la Prima Divisione anche per la stagione successiva, dall’altro può portare i biancoblu a giocare rilassati. Ma con Corda questo è impossibile.

I rumors delle ultime giornate hanno accostato molti nomi al Savona ma il primo obiettivo è riuscire a chiudere le trattative di cessioni di Aresti e Virdis; entrambi dovrebbe essere ceduti al Parma che li smisterà altrove.

E, proprio con i ducali si proverà a rafforzare il già ottimo rapporto per ottenere in prestito giovani interessanti da valorizzare.

Ma ormai, il tempo per l’attesa è scaduto e da oggi arriveranno le prime indicazioni per una stagione che si preannuncia difficile ma che potrebbe dare ancora soddisfazioni agli uomini di mister Corda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.