Cronaca

Cairo, oggi l’addio a Giovanni Solari. La famiglia: “No fiori ma offerte al Gaslini”

Giovanni Solari

Cairo M. Si terranno questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, a Cairo Montenotte, i funerali di Giovanni Solari, il sessantanovenne disperso per 11 giorni nei boschi cairesi e poi ritrovato senza vita in zona Porri di Dego, vicino al Monastero di Santa Libera.

La famiglia, la moglie Anna e il figlio Matteo, hanno chiesto di non mandare fiori, ma di destinare quel denaro per offerte al Gaslini di Genova. Dopo la cerimonia, la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia a Serole, in provincia di Asti.

Solari è morto a causa di un malore, poco dopo l’ultima telefonata ai propri cari nel tentativo di dare indicazioni utili al suo ritrovamento. Questo dice l’autopsia eseguita dal medico legale Marco Canepa. Le non perfette condizioni fisiche dell’uomo, che soffriva di ipertensione e che anche al telefono era sembrato in stato confusionale, unite al freddo della notte e allo stress dovuto all’essersi perso nei boschi, potrebbero aver provocato il collasso cardiocircolatorio che sarebbe la causa della morte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.