Cairo, domani terminano i corsi dell’English Camp: alle 16 la consegna dei diplomi

Cairo

Cairo M. Sono in fase di conclusione le attività dell’English Camp presso la scuola secondaria di primo grado di Cairo Montenotte dove per due settimane gli alunni dai 5 ai 12 anni, provenienti dalla Liguria e non solo, sono stati coinvolti con entusiasmo nelle attività ludiche, sportive e didattiche.

La full immersion di inglese si concluderà domani alle ore 16 con la consegna in classe dei diplomi ai ragazzi e presso l’anfiteatro del Palazzo di Città a Cairo Montenotte con uno spettacolo che presenterà le attività didattiche, ludiche e teatrali che hanno seguito il filo conduttore del tema “Crafts & Talents”. Il Camp è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo di Cairo in collaborazione con l’Associazione “Bell” di Arma di Taggia e con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte.

Le attività del Camp, coordinate dalle professoresse Cecilia Cotta e Alessia Bertone, sono state svolte da tre teacher nel gruppo dei ragazzi e dal “supervisor” Simon, di madrelingua inglese, nel corso degli adulti che hanno dimostrato come a qualsiasi età si possa imparare una lingua straniera divertendosi: i corsisti adulti si sono dichiarati “soddisfatti dei risultati” raggiunti utilizzando la metodologia ludica, svolgendo attività di gruppo.

“Il successo delle attività del Camp è legato alla proposta di un programma stimolante e coinvolgente da svolgere a piccoli gruppi suddivisi per fasce di età, utilizzando un approccio ludico. La metodologia di insegnamento è basata sulle più recenti teorie psicolinguistiche e glottodidattiche, secondo cui lo studente, bambino, ragazzo o adulto, deve essere coinvolto in modo globale per essere stimolato a sviluppare capacità e competenze. Inoltre, attraverso il contatto diretto con il docente-tutor-animatore per tutta la giornata, gli alunni partecipanti hanno potuto usare la lingua come strumento di comunicazione reale” spiegano gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.