Sport

“Borgo by Night Running”, a Finalborgo gara podistica di sette km

Corsa podistica, podismo

Finalborgo. Dopo il grande successo riscosso dalle due precedenti manifestazioni, la “Vertical Verezzi” di Borgio Verezzi e la “Up&Down/ Sciû e Zû” di Pietra Ligure, eccoci arrivati alla terza Tune-Up della RunRivieraRun: “Borgo by Night Running”, sabato 27 luglio a Finalborgo. Una gara podistica di 7 km. circa, che percorrerà tutto il centro storico del borgo medievale, con partenza (e arrivo) da Piazza Garibaldi alle ore 20.00.

La competizione avrà inizio da Piazza Garibaldi, un ritrovo abituale per gli abitanti in cui scambiare due chiacchere e godere della tranquillità del borgo. Si prosegue, poi, verso Piazza San Biagio, si esce dalle mura attraverso Porta Reale e si percorre Via Dante, prima fino a Piazza E. Montale e poi fino a Via Giulio Cesare Abba. Questo percorso si ripete due volte. Conclusi i due giri esterni alle mura, si svolgono i tre giri interni: rientrando da Via Romana Ponte Rivetti, si prosegue su Piazza Aycardi, Via Sacrestia, Via Gallesio, Via Annunziata, si attraversa Porta Testa, Giardini Mantero, Piazza del Tribunale, Via Benenati, Via Nicotera, Via Lancellotto, Via San Rocco, Via Torcelli ed infine, Piazza Garibaldi.

Arrivati al traguardo, i runners potranno riposarsi e divertirsi con il Runners Party: un evento riservato agli atleti ed ai loro accompagnatori presso Ca’ di Nì Location, sede di OroArgento Group, organizzatrice dell’evento insieme all’Atletica Run Finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.