Cronaca

Borghetto, esclusa da concorso di vigile urbano. Il Comune: “Dette falsità, ricorso ancora pendente”

Polizia municipale

Borghetto. “Inesattezze e distorte rappresentazioni dei fatti”. Così il Comune di Borghetto Santo Spirito precisa in merito alla vicenda di una candidata esclusa dal concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di agenti della polizia locale.

“Corrisponde al vero che la sig.ra Pavlovic ha ottenuto sentenza di accoglimento del ricorso promosso al Tar Liguria avverso l’affermato diniego di accesso agli atti. Pur tuttavia, alla luce delle dichiarazioni rese dalla ricorrente, o da altri soggetti a lei vicini, si evidenzia che la questione di merito, ovvero la legittimità dell’esclusione della ricorrente dal pubblico concorso, è tuttora “sub judice”, pendendo ulteriore ricorso amministrativo. Pertanto la legittimità o meno dell’ aver negato ad una aspirante vigile urbano la possibilità di partecipare al concorso pubblico è ancora tutta da stabilire”.

“Gli amministratori oggetto della reprimenda della ricorrente, nulla centrano nella vicenda, trattandosi di procedimenti amministrativi squisitamente gestionali e rimessi all’esclusiva competenza dei funzionari comunali” affermano dal Comune.

“Gli organi di governo esercitano le funzioni di indirizzo politico-amministrativo, definendo gli obiettivi ed i programmi da attuare ed adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verificano la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti. Ai dirigenti spetta l’adozione dei procedimenti e provvedimenti amministrativi, compresi tutti gli atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, nonché la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo. Essi sono responsabili in via esclusiva dell’attività amministrativa, della gestione e dei relativi risultati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.