Economia

Bombardier, rottura tra azienda e sindacati: indetto sciopero dei lavoratori

Image0018

Vado Ligure. Rottura tra azienda e sindacati alla Bombardier Transportation di Vado Ligure. Nessun accordo sulla cassa integrazione con i vertici aziendali che hanno proposto dai primi di settembre misure di ammortizzatori sociali per crisi industriale. All’incontro che si è svolto all’Unione Industriali di Savona, alla presenza dell’assessore regionale Enrico Vesco e delle istituzioni, l’Rsu e le organizzazioni sindacali di categoria hanno risposto picche, “in quanto l’azienda non ha fornito nulla sul fronte delle prossime strategie industriali, sui nuovi investimenti ed il trasferimento produttivo nello stabilimento di Vado dei carrelli dello Zefiro prodotti in Germania” afferma Alberto Lazzari della Fiom Cgil.

“Rimane il quadro di incertezza fino a settembre e anche sulla nuova commessa degli E-464 non ci sono garanzie” aggiunge l’esponente sindacale.

I sindacati hanno così proclamato da domani lo sciopero degli straordinari e verrà fissato un altro sciopero di quattro ore con manifestazione dei lavoratori. “Una linea già indicata dall’assemblea che abbiamo svolto qualche giorno fa e ribadiremo all’azienda che la nostra posizione non potrà cambiare se non ci saranno rassicurazioni sul futuro industriale e occupazionale della Bombardier a Vado Ligure” conclude Lazzari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.