Appuntamento con “Borghetto alla Ribalta”: residenti e turisti… allo sbaraglio

borghetto alla ribalta

Borghetto S. Spirito. “Borghetto alla Ribalta”, giunto alla XVII edizione, si conferma la manifestazione di maggior rilievo promossa dall’Associazione Turistica Proloco di Borghetto S. Spirito, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, per quanto riguarda gli eventi estivi 2013.

Nata nel lontano 1997, “timidamente” all’interno della Chiesa Santuario di S. Antonio, passando per il Salone delle Feste per poi approdare in modo definitivo sulla splendida Piazza Marinai d’Italia, Borghetto alla Ribalta è diventato un appuntamento fisso nel panorama delle iniziative estive della cittadina, ottenendo un gradimento di pubblico sempre crescente.

Suddiviso in due parti, l’evento di questa sera vedrà protagonisti nella prima parte borghettini e turisti che si esibiranno in performance canore, balletti, poesie, barzellette, per il piacere della pura esibizione, senza lo stress di una gara, tutto accompagnato da un pizzico di ironia. Artisti locali di un certo livello, tra i quali Diandra Delfino, vincitrice di un corso gospel a livello nazionale, un gruppo dialettale ligure i Noi Voliamo di Ortovero, secondo classificato all’edizione del Festival di S. Giorgio (Albenga), Alice Rando e Luca Rovere, Martina Ruggia, Fabrizio, Filippo e Giacomo, gli Sfrattati, i WE Fly e il borghettino Lino Zucchetta.

Nella seconda parte si esibirà il Quartetto Italiano di Torino, che proporrà alcuni pezzi di cantanti della musica italiana e il famoso complesso degli anni ’70 i Nuovi Angeli, interpreti di Donna Felicità, Singapore, Ragazzina ragazzina.

Anche quest’anno si riconferma alla conduzione della serata la brava Sonia De Castelli, presentatrice di Telecupole, che nel corso dello spettacolo si esibirà dando prova delle sue abilità canore.

Il divertimento si unirà alla solidarietà: questa serata farà infatti parte dell’A.I.D.O Tour, durante il quale presenzierà il Presidente dell’A.I.D.O Regione Piemonte e il Presidente dell’A.I.D.O Regione Liguria. In caso di pioggia l’evento sarà spostato al Salone delle Feste in Via Viglieri. Coordinatore della serata Lorenzo Zucchetta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.