Andora, un trenino gratuito alla scoperta dell’entroterra e dei suoi prodotti tipici

michele carofiglio, consigliere andora

Andora. Un giro turistico in trenino per scoprire l’entroterra di Andora ed i prodotti tipici a km zero del “Mercato del Contadino” di Molino Nuovo. Sarà attiva da sabato 6 luglio, il l’iniziativa organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune di Andora, nell’ambito delle iniziative promosse con la Confederazione Italiana Agricoltori di Savona e con la Confagricoltura di Savona per promuovere una maggior conoscenza e consumo dei prodotti a km zero.

Il giro turistico gratuito partirà ogni sabato mattina, alle 9.30, 10.30 ed 11.30 da via Clavesana per inoltrarsi nella piana di Andora e raggiungere Molino Nuovo dove, proprio al sabato dalle 8 alle 13, si svolge il “Mercatino del contadino” che riunisce le aziende agricole locali che vengono direttamente i loro prodotti.

“Il giro turistico gratuito fa parte delle iniziative intraprese per far conoscere il nostro entroterra ed promuovere la conoscenza dei prodotti agricoli, florovivaistici e tipici della nostra piana, rispondendo ad una richiesta di prodotti a km zero che arriva anche dai turisti – spiega Michele Carofiglio, consigliere delegato al Commercio del Comune di Andora – A questo fine, abbiamo prima dato vita al Mercatino del contadino di Molino Nuovo con i nostri agricoltori e con la collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori di Savona e della Confagricoltura di Savona, ed oggi questo Giro Turistico Gratuito che permetterà a turisti e residenti di recarsi direttamente al Mercatino facendo un giro nella nostra piana”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.