Alassio, rinforzi per la polizia nella stagione estiva: Melgrati ringrazia Alfano

Polizia Spiaggia Alassio

Alassio. Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Marco Melgrati ha scritto una lettera di ringraziamento al vice presidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Interni Angelino Alfano, e per conoscenza al Prefetto di Savona Geraldina Basilicata, in relazione all’arrivo del personale aggregato della Polizia di Stato ad Alassio per la stagione estiva.

“Ho scritto ad Alfano anche a nome del sindaco Enzo Canepa e dell’amministrazione di Alassio per ringraziarlo per aver voluto venire incontro alla richiesta di invio di personale aggregato per la stagione estiva – spiega Melgrati – Infatti dal 8 di luglio sono arrivati, in aggregazione dal Nucleo Prevenzione Crimini di Genova, sei, tra uomini e donne, e a rotazione altri ne arriveranno fino al 25 agosto. Si tratta di personale altamente professionale e addestrato, chiamato a fronteggiare le più difficili situazioni di Ordine Pubblico in tutta Italia. E’ sicuramente una scelta felice, e contribuisce a mantenere il livello di attenzione in una città che in estate passa da 12.000 abitanti a 60.000, e che i turisti scelgono, oltre che per il mare e la splendida spiaggia, anche per il grado di sicurezza percepito”.

“Ho conosciuto personalmente – prosegue il rappresentante del centro destra – i primi sei agenti e posso assicurare che sono persone squisite, disponibili con i cittadini ma al contempo altamente preparati. Benché sia poco il tempo di permanenza ad Alassio devo evidenziare che si sono già integrati nel tessuto sociale della città, andando ad alleviare il duro lavoro degli uomini e donne in servizio presso il Commissariato, sempre sotto organico e che in estate vede moltiplicate competenze e servizi, anche per “colpa” delle molte manifestazioni promosse dal Comune e delle fisiologiche esigenze di un comprensorio ben più ampio della sola Alassio”.

Con la lettera Melgrati ci tiene a sottolineare che “sono rimato piacevolmente stupito dal tempismo della risposta alla mia richiesta, inoltrata il 28 giugno e in grave ritardo rispetto alla stagione estiva oramai inoltrata, ma che colmava un vuoto lasciato dalla precedente amministrazione da poco sostituita con un sindaco di centro-destra, dopo l’esperienza fallimentare di due anni di sinistra interrotta dal commissario prefettizio, che anche io ho contribuito a far cadere”.

“Ho colto l’occasione di questa lettera – continua il capogruppo del Pdl in Regione – anche per esprimere al ministro e vicepremier Angelino Alfano tutta la mia solidarietà per la vicenda nella quale stanno cercano di coinvolgerlo; a volte la strumentalizzazione politica dimentica e fa passare in secondo piano le capacità e l’impegno di un bravo Ministro come Alfano, qualità che ha sempre dimostrato sia oggi che in passato”.

L’esponente del Pdl quindi ringrazia il Ministro dell’Interno e aggiunge: “Mi rendo conto che questo invio di personale aggregato ha dei costi aggiuntivi, perché viene ospitato in albergo, ma è necessario per restituire ad Alassio l’immagine di Perla della Riviera. Il prossimo anno a scrivere sarà il Sindaco, in maniera sicuramente più tempestiva ed in modo da poter richiedere il personale aggregato anche per la Compagnia Carabinieri di Alassio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.