Politica

Alassio, il sindaco Canepa ribatte a Galtieri: “Commissione edilizia inutile, sì a piano per aree verdi”

Canepa sindaco fascia tricolore

Alassio. Respinge al mittente ogni accusa. Così il sindaco di Alassio Enzo Canepa ribatte alle affermazioni di Angelo Galtieri e del gruppo Insieme X dopo il caldo Consiglio comunale di ieri sera. “Tanta demagogia e parole strumentali, sono polemiche sterile di una minoranza senza contenuti”.

“Sulla collaborazione tra maggioranza e minoranza nell’interesse della città ricordo a Galtieri che ogni provvedimento esaminato in Consiglio è stato discusso in sede di commissione e non c’è stata alcuna sorpresa e mi pare che fossero già stati informati sulle delibere” aggiunge il primo cittadino di Alassio.

“Quanto alla commissione edilizia è giusto ricordare che si tratta di un organo facoltativo, già soppresso in molti altri comuni che rappresenta ormai solo un poltronificio…Inutile per la città, in un settore dove spetta quasi sempre agli uffici l’analisi finale di un progetto”.

“La realizzazione di box al di sotto delle zone verdi della città, non sono in contrasto con le problematiche tecniche e giuridiche, in quanto se un privato è proprietario di un’area verde ha diritto a costruire se in regola con tutti i vincoli e le norme previste. Abbiamo portato in Consiglio una delibera del 2010 sull’utilizzo delle aree verdi, anche in funzione di pubblica utilità. E non sono previsti abbattimenti di alberi o altre fandonie aizzate dall’opposizione a fini strumentali…” aggiunge Canepa.

“Inoltre, come amministrazione, stiamo cercando di risolvere i ricorsi o arbitrati e contenziosi in corso sui progetti privati su aree pubbliche, fatti salvi i diritti acquisiti per interventi approvati in via definitiva. Un lavoro difficile e complesso, ma necessario per non creare ancora problemi alle casse comunali” conclude il sindaco alassino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.