Ad Alassio la “Parata dei Colori”

Alassio via Dante

Alassio. Raccontare una città, la sua movida, i suoi abitanti e i suoi turisti attraverso i colori: ecco lo scopo dell’associazione “VivAlassio New Generation” che, in collaborazione con il Comune di Alassio e dell’Assessorato al Turismo, organizza la Festa dei Colori. Si tratta di Un’iniziativa che coinvolgerà tutta la cittadina, molti dei suoi esercizi commerciali e gli abitanti in una grande e colorata parata estiva.

Per l’occasione Alassio è stata divisa in sei zone prendendo come riferimento i locali che aderiscono all’associazione e, ad ogni zona, è stato attribuito un colore che la rappresenterà per tutta la serata e nel corso della parata il cui itineriario attraverserà tutta la città del muretto partendo e arrivando in piazza Partigiani. Residenti e turisti sono tutti invitati a scegliere il loro locale o la loro zona della cittadina preferiti e ad indossarne i colori. Dalle 19.30 molti locali si trasformeranno in veri e propri “quartieri generali” dove saranno a disposizione truccatrici e gadget per migliorere il proprio travestimento.

L’appuntamento è poi per tutti alle ore 21.00 in Piazza Partigiani per la partenza della Parata dei Colori, un festoso corteo che attraverserà tutta Alassio passando per via Dante e tornando poi in piazza Partigiani percorrendo la Passeggiata Dino Grollero dove si concluederà lasciando lo spazio ad un dj set sino alle 24.00. La festa si sposterà poi in tutti i locali della notte alassina aderenti all’iniziativa. Un appuntamento da non perdere che si distingue dal panorama degli eventi estivi per la sua originalità e la sua voglia di coinvolgere il pubblico nella sua realizzazione: sono infatti i partecipanti che con la loro fantasia e i loro costumi animeranno la serata rendendola indimenticabile.

L’evento ha anche un hashtag dedicato per condividere immagini e commenti in tempo reale sui maggiori social network: #‎festadeicolori

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.