A Spotorno al via le visite guidate nel centro storico

spotorno

Spotorno. Domani, mercoledì 10 luglio, si effettuerà la prima delle quattro visite guidate nel centro storico di Spotorno organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno per l’estate 2013. L’iniziativa denominata “Girando ….sotto le stelle” è già stata proposta negli anni precedenti ed ha riscosso un notevole successo tra residenti ed i turisti presenti nella cittadina rivierasca.

L’amministrazione comunale intende valorizzare il proprio territorio e le opere d’arte in esso ubicate attraverso la realizzazione di visite guidate serali organizzate in collaborazione con “Girando La” Guide e Accompagnatori turistici.

Il ritrovo per chi fosse interessato a partecipare è fissato alle ore 20,45 presso la Parrocchia “SS. Annunziata” situata in Via Garibaldi. Le visite sono gratuite, hanno la durata di un’ora e mezza circa e raggiungono i luoghi più caratteristici dal punto di vista storico ed artistico della cittadina.

“E’ un’occasione utile anche per gli stessi residenti poiché consente di conoscere più a fondo la storia e la cultura del proprio paese” affermano dall’assessorato alla cultura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.