IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zuccarello ricorda Samuele Colombo: “Pedalando per non dimenticare i piccoli malati oncologici”

Arriveranno a Zuccarello domani, lunedì alle ore 16.30, Lorenzo Spanò accompagnato dal suo amico ciclista Aldo, in bicicletta da Torino fino a Palermo per una raccolti fondi contro i tumori. Lorenzo celebra i suoi 33 anni di volontario presso l’ U.G.I di Torino, Unione Genitori Italiani per la lotta contro il cancro, è un volontario, ma prima di tutto un papà che ha vissuto una tragica esperienza con il figlio, malato di cancro e poi fortunatamente guarito, che si occupa delle famiglia dei bimbi in ospedale.

A Zuccarello incontrerà la famiglia di Samuele Colombo, scomparso poco più di un anno fa, dopo aver lottato per otto anni contro il cancro. Lo scopo del viaggio vuole sensibilizzare su quanti bambini e ragazzi trascorrono parte della loro vita in ospedale, tra cure, visite, ricoveri ed esami. E di quanto sia importante il sostegno dei volontari U.G.I che operano appunto presso l’ospedale Regina Margherita, per alleviare in parte i famigliari dei bambini, dai problemi che si incontrano sia dal punto di vista pratico che psicologico.

Nel loro ultimo tratto di strada Lorenzo e Aldo saranno accompagnati dai bambini dell’unione ciclista Noberasco e Laigueglia; ad accoglierli, oltre alla famiglia Colombo, ci saranno il sindaco, il presidente della Pro Loco e i cittadini del piccolo paese che hanno voluto bene a Samuele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.