Economia

Vado, partenze con Corsica Ferries per l’edizione del Tour de France

Corsica Sardinia Ferries

Vado Ligure. L’edizione n.100 del Tour de France debutta sull’Ile de Beauté e parte a bordo delle navi gialle. La Mega Smeralda, nave ammiraglia della compagnia, con una capienza di 2000 passeggeri e 539 cabine, sarà trasformata in un vero e proprio “Centro Stampa Galleggiante” e, seguendo le prime tre tappe: Porto Vecchio-Bastia, Bastia-Ajaccio e Ajaccio-Calvi, ospiterà i giornalisti coinvolti nell’evento internazionale.

Altre sei navi della Compagnia stanno trasportando l’intera Carovana del Tour e tutte le persone che seguiranno la competizione ciclistica, con partenze tra il 24 e il 27 giugno, da Tolone, Nizza, Savona-Vado e Livorno, e con ritorno a Nizza il 1° luglio; da qui, il giorno dopo, è prevista la tappa a cronometro.

In totale, l’operazione conterà circa 12.000 passaggi e 5.000 metri lineari di camion e veicoli.

“Corsica Ferries è molto soddisfatta di aver concluso questa partnership e di partecipare attivamente a questo prestigioso evento sportivo, che sarà un’importante vetrina per la promozione del turismo in Corsica. L’accordo è stato raggiunto grazie alla qualità dei servizi, alla regolarità, alla capacità logistica e alla disponibilità organizzativa della compagnia” si legge in una nota della compagnia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.