Cronaca

Striscione “anti-immigrati” sulla rotonda di Loano

loano, striscione anti-immigrati

Loano. E’ comparso questa notte sulla rotonda all’altezza di piazza del Mercato, a Loano, con un messaggio rivolto al ministro Cécile Kyenge e al presidente della Camera Laura Boldrini.

Si tratta di uno striscione apposto da due giovani, a quanto pare vicini a La Destra, e che riporta il seguente messaggio: “La Boldrini per gli immigrati, la Kyenge per gli immigrati… e gli Italiani?”.

A leggere lo slogan è stato anche un ragazzo straniero che passava da quelle parti e che ha protestato a bassa voce, proseguendo poi per la sua strada.

Gli autori del gesto vogliono però precisare: “Non si tratta di uno striscione ‘anti’ qualcosa, bensì pro Italiani. Una piccola provocazione per ricordare come ad oggi essere Italiani sia quasi ‘svantaggioso’: vedasi l’assegnazione dei posti in graduatoria per una casa popolare o borse di studio e quote riservate esclusivamente a persone non Italiane. Senza contare poi il noto campo rom della Fontanassa in Savona o gli ‘stipendi’ pagati ai clandestini ospitati nelle strutture di accoglienza come ad Albisola e Finale”.

“L’extracomunitario che ieri sera si è avvicinato ai ragazzi de La Destra non si e’ limitato a protestare – sottolineano i militanti de La Destra – ma allontanandosi ha minacciato i militanti dicendo ‘ora arriviamo anche noi’. I ragazzi de La Destra, lungi dalla violenza fisica e verbale, si sono allontanati per non dare adito a questioni di nessuna natura e per mantenere il tenore pacifico dell’azione. Pochi minuti dopo lo striscione, guarda caso, è stato strappato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.