Economia

Trasporto, Speranza (Cisl): “Subito incontro con i nuovi vertici”

Tpl Linea

Savona. “Chiediamo di incontrare presto i nuovi presidenti per capire eventuali cambiamenti di strategie o altro, oggi c’è la necessità di lavorare su vari temi, dalla legge regionale al bacino unico e vedere assieme le prospettive di medio lungo termine per il trasporto pubblico savonese”. Lo ha detto Roberto Speranza della Cisl commentando l’accordo tra Comune e Provincia di Savona sui nuovi vertici di Acts e Tpl Linea.

“Sulla presidenza Maricone ho un giudizio molto positivo, credo che abbia fatto un buon lavoro in un momento difficile e le relazioni sono sempre state buone, con noi ha avuto un rapporto di collaborazione, stima e rispetto. Ora bisogna lavorare e creare un percorso virtuoso per il trasporto savonese anche alla luce di quelle che saranno le volontà della Regione” aggiunge Speranza.

Quanto alle nomine giudicate “troppo politiche”: “La norma ci ha consegnato consigli di amministrazione più snellim ci sono comunque dei tecnici dentro che possono dare una mano al politico. Hanno fatto molto velocemente se pensiamo che abbiamo impiegato otto mesi per avere un nuovo direttore, mentre per la presidenza sono stati più veloci…” conclude Speranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.