Softball, Star Cairo: pareggio in trasferta in Serie B, doppia vittoria per le Cadette - IVG.it
Sport

Softball, Star Cairo: pareggio in trasferta in Serie B, doppia vittoria per le Cadette

Cairo Montenotte. Pareggio in trasferta per la squadra di Serie B dello Star Cairo in quel di San Remo.

Gara 1 ha visto prevalere la formazione matuziana per 17-16. Lo Star Cairo, molto efficace in attacco con tutte le proprie atlete e sulla pedana di lancio con Valentina Ferraro, ha però commesso un numero molto elevato di errori difensivi che hanno vanificato un vantaggio che al quinto inning era di 7 punti. Tutta la squadra è apparsa in difficoltà nelle fasi di difesa e sicuramente lo staff tecnico avrà modo da lavorare su questo aspetto nelle prossime settimane.

La seconda partita è terminata con il punteggio di 18-12 a favore dello Star Cairo che, a parte le prime due riprese, è sempre stato in vantaggio. Molto prolifico l’attacco con Sabrina Poppa e Chiara Bertoli su tutte ed efficace sulla pedana di lancio con Agnes Ortolan; ancora qualche passaggio a vuoto in difesa che ha permesso segnature di troppo alle avversarie.

Lo Star Cairo, saldamente al comando del proprio girone, dovrà vedersela domenica 16 giugno sul diamante di via XXV Aprile nel recupero contro lo Junior Torino, capoclassifica del girone A che, insieme al Porta Mortara Novara, è la più seria pretendente alla promozione in A2. Il team cairese cercherà, in qualità di outsider, di rompere le uova nel paniere alle più quotate formazioni piemontesi.

Doppia vittoria, invece, per la formazione delle stelline, sabato 8 giugno, sul diamante di casa nel confronto contro le Mosquitos di Castellamonte.

La giovane squadra cairese si è imposta in gara 1 per 14-8 e in gara 2 per 11-5, portando a quattro il numero delle vittorie in questo suo primo anno di attività.

Enorme la soddisfazione della società Cairese per la splendida stagione delle Cadette che, ad ogni uscita, dimostrano maggiore sicurezza e continuità. Un plauso al tecnico Chiara Bertoli che con grande impegno sta seguendo questo gruppo di giovani atlete che la stanno confortando con ottimi risultati.

Prossimo ed ultimo impegno sabato 29 giugno sul diamante di Cairo Montenotte per il doppio incontro con gli Angels di Vercelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.